martedì 26 dicembre 2017

SORBETTO AL MANGO

Questa cosa del mango ha preso il sopravvento. Ho postato poco tempo fa una CheeseCake Mango e Lime, ora ritorno con un sorbetto dagli stessi identici ingredienti! E' che l'accoppiata è decisamente vincente e per il pranzo di Natale ho pensato a questo tipo di fine pasto.
Ecco la videoricetta

Ingredienti
3 manghi maturi
1 lime
2 cucchiai colmi di zucchero a velo
250 g di gelato alla panna
250 ml di panna fresca
2 flûte di spumante secco/prosecco
a piacere un bicchierino di Vodka


Procedimento
1. Pelate e tagliate i manghi a tocchetti. Frullateli bene con un frullatore a immersione. Unite la buccia di lime grattugiata e di seguito il succo.
2. In una ciotola molto capiente montate la panna con 2 cucchiai di zucchero a velo. Unite la purea di mango e mescolate delicatamente.
3. A parte lavorate il gelato alla panna finché non sarà bello morbido e unite il prosecco mescolando bene e delicatamente. (Unite anche la Vodka a questo punto se avete deciso di usarla... io la consiglio!)
4. Unite il gelato al prosecco al resto della crema, sempre delicatamente. Assaggiate! Lo volete un po' più alcolico? Aggiungete ancora prosecco alla crema, e vedrete che bolle!
5. Lasciate in freezer fino a circa mezz'ora prima di servirlo, a quel punto tiratelo fuori dal freezer, lasciate che si ammorbidisca a temperatura ambiente, date una bella mescolata e servite in dei flûte adatti.

Nessun commento:

Posta un commento