mercoledì 16 aprile 2014

CORRETTORI A CONFRONTO: CULEUR CARAMEL NR.8 VS MAYBELLINE CANCELLA ETA' LIGHT

Il problema delle occhiaie ce l'ho da sempre. Che io dorma dieci ore per notte (come succede il più delle volte) o cinque, al risveglio loro sono sempre lì, più pronunciate o meno, ma ci sono, evidenti e odiosissime. 
Ho usato a lungo il correttore della Make Up forever, della linea HD, molto coprente e asciutto, ma dopo un paio di anni ho voluto cambiare, più per noia che per insoddisfazione verso il prodotto stesso. 
Attualmente utilizzo due correttori:
il Cancella età della Maybelline il Culeur caramel nr.8, entrambi famosi e chiaccherati.


Il Maybelline ha un colore beige neutro, è molto cremoso ma una volta steso si fissa bene e alla sera se ne ritrovano ancora tracce. Mi va nelle pieghette dell'occhio, ma un correttore che non mi faccia questo scherzo devo ancora trovarlo. Copre abbastanza bene e credo che su occhiaie meno marcate delle mie potrebbe cancellarle completamente.  VOTO 7

Il Culeur caramel nr.8, al tatto più leggero e quasi dalla sensazione siliconica (cosa che chiaramente non è, essendo ECO BIO) è di un colore ALBICOCCA, perfetto quindi per neutralizzare le occhiaie di colore bluastro, cosa che le mie non credo siano. Si stende facilmente e si può stratificare per un effetto più coprente.
Non mi dispiace. Le occhiaie sono attenuate e lo sguardo risulta più riposato, ma anche lui, UFFAAA!!!, mi va nelle pieghette, forse anche di più del Maybelline. A sera ne rimane ben poco, e penso che sarà perfetto nel caso in cui dovessi abbronzarmi un po' questa estate. 
Ottimo per chi ha poche occhiaie, soprattutto tendenti al blu. VOTO 6,5
Ecco il video con l'applicazione!


4 commenti: