sabato 29 marzo 2014

CC Cream SO’Bio étic al Latte d'Asina

Era da tanto tempo che volevo provare un prodotto in crema bio come base trucco.
Di SO’Bio étic sono note le BB CREAM e il fondotinta, questo che recensisco qui è un prodotto uscito da poco sul sito Ecco Verde.
Inizialmente avrei voluto provare il fondotinta, di cui ho sentito parlare molto bene soprattutto per coprenza e per l'effetto opacizzante che a me sta molto a cuore. Purtroppo l a colorazione adatta alla mia carnagione (la 03) attualmente è molto difficile da reperire e così, vista la novità e la proprietà opacizzante di questa cc cream ho voluto provarla.

Ecco il video con l'applicazione: 


Il prezzo su Ecco verde è di 13.99 euro per 40 ml di prodotto. 
Esiste in una sola colorazione.


Sulla confezione è riportata la dicitura "adatto a tutti i tipi di pelle".
Consistenza: è fluida, la profumazione molto fresca e per me molto gradevole. La applico con le mani dopo il gel d'aloe vera di Aubrey organics, che uso come base ogni mattina. 
Coprenza: è assente, non copre nè rossori nè imperfezioni.
Colorazione: a me non lascia nessun tipo di colore sul viso, si fonde immediatamente con la pelle e scompare.
Effetto: l'effetto è obiettivamente levigante e opacizzante. Sopra la cc crem uso del fondotinta minerale, o il Flat Perfectiono di Neve Make Up o , sempre di neve, il minerale ad alta coprenza. La pelle mi rimane così opacizzata fino a sera, cosa che, utilizzando solo i fondi minerali, non accadeva assolutamente,
Consiglio: consiglio dunque questo prodotto a chi vuole un prodotto fresco e leggero sulla pelle che aiuti a mantenerla opaca per tutto il giorno. Da usare come base per un fondo minerale oppure, se la pelle è bella e senza imperfezioni, da usare da solo per un effetto levigato e sano. 


VOTO 6,5 - Adoro l'effetto opacizzante ma speravo in un pelo di coprenza in più.
Ecco il video con l'applicazione e le impressioni: https://www.youtube.com/user/ohuirp

8 commenti:

  1. Ciao! Proprio oggi giravo su Amazon.com alla ricerca di un gel d'aloe e sono incappata anche in questo di Aubrey organics e volevo proprio sapere come fosse come inci! Ha schifezze dentro?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina