martedì 11 febbraio 2014

PASTICCINI AL CIOCCOLATO CON CREMA AL COCCO

Così comincia un'altra piccola avventura, con dei pasticcini fatti con due degli ingredienti che più amo al mondo, la cioccolata e il cocco. 
D'ora in poi troverete le mie videoricette anche sul BIGOTUBO, il canale YouTube del sito Bigodino.it!
Mi piacerebbe riuscire a collaborare con il Bigotubo sia per quel che riguarda la cucina che per la tematica cosmetica ecobio, che, se mi seguite attentamente, saprete mi interessa molto e appassiona! Vediamo come riuscirò a incastrare e organizzare tutto, intanto vi lascio a queste piccole delizie, dei peccatucci che potreste sfoggiare magari per San Valentino, visto che mancano 3 giorni! 
ecco la videoricetta|




Ingredienti 
120 g burro morbido
80 g di zucchero 
1 tuorlo di un uovo piccolo
1 bustina di vanillina o mezza fialetta di aroma vaniglia
120 g di farina
30 g di cacao amaro
30 g di farina di cocco + un paio di cucchiai per la decorazione
30 g di gocce di cioccolato fondente
100 g di cioccolato bianco
1 abbondante pizzico di sale
a piacere crema di nocciole o di pistacchio


1. Montate il burro morbido con lo zucchero fino a farne una crema spumosa. Aggiungete il tuorlo, il sale e la vaniglia e continuate a lavorare.

2. A questo punto setacciate nel composto farina e cacao e continuate a lavorare. Unite il cocco e le gocce di cioccolato usando ora un cucchiaio di legno. 

3. Formate con l'impasto delle palline della grandezza di una noce, poggiatele sulla placca da forno coperta di carta oleata. Appiattite leggermente le palline e praticate al centro una buchetto con il retro di un cucchiaio di legno. Infornate a forno già caldo a 190° C per 10-12 minuti circa.

4. Sfornate e dopo 5 minuti togliete i biscotti dalla teglia, lasciate freddare completamente.

5. Fate fondere a bagno maria il cioccolato bianco. Aggiungete un cucchiaio o due di farina di cocco, a formare un impasto non troppo consistente e secco. Distribuite la crema nei buchetti dei biscotti. Potete usare in alternativa della crema di nocciole o, ancora meglio, di pistacchio.


8 commenti:

  1. Buongiorno Elena!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  2. ciao ti ho trovata per caso su youtube perchè cercavo la ricetta di una cheescake, domani la preparerò, ho appena comprato tutti gli ingredienti necessari ^^.
    Mi sono unita ai tuoi followers su google friend connect, se ti va di unirti ai miei il mio blog è
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina