martedì 14 gennaio 2014

STRUCCANTE VISO BIO: ACQUA MICELLARE SO BIO ETIC

Uso le acque micellari per struccarmi il viso da anni e anni. Sono il prodotto perfetto per la mia pelle mista che odia il latte detergente o le creme grasse. Adoro le acque micellari perchè sono fresche, hanno la consistenza dell'acqua, come dice il nome, struccano e idratano allo stesso tempo. 
Premetto che le uso solo per il viso, in quanto non le ritengo idonee per gli occhi che strucco con olii vegetali. Struccare gli occhi con le acque micellari per me vuol dire sfregare a lungo e irritare la zona, preferisco quindi gli olii, grazie ai quali con un solo dischetto e in due minuti, strucco perfettamente ciglia e palpebre, nutreno allo stesso tempo la pelle (se vi interessa seguirà post sull'argomento).
Dopo aver usato molte acque micellari non bio, (da quella di Lancome, a Vichy, a Bioderma ecc ecc), ho deciso di provare quelle naturali, cercando di seguire la linea del bio nella cura della pelle del viso, dalla detersione, alle creme occhi e viso. 
La prima che ho utilizzato, a lungo a dire il vero, è quella di Bjobj (Bjobj Tonico Struccante 2 in 1, 250ml), facile da reperire anche non on line, presso i supermercati Naturasì. Inizialmente mi è piaciuta, ma col tempo ho cominciato a cambiare idea, in quanto, essendo molto delicata, non riusciva a struccarmi perfettamente il viso, e io non uso una gran quantità di fondotinta, anzi. 

Ma veniamo al dunque. 
Mi sto innamorando di questa marca, la So' Bio Etic, che compro dal sito Ecco Verde
Ho provato 3 prodotti: uno shampoo, un bagnodoccia alla vaniglia e questa chicca di struccante:
La Lozione Detergente Micellare all' Aloe vera
Ebbene, mi trovo benissimo. Il formato è molto generoso, sono 500 ml per 9,89 euro. E' quindi molto conveniente rispetto a tutte le altre acque micellari che ho provato, non solo quelle naturali. 
Dura a lungo perchè con due dischetti di cotone imbevuti di lozione il mio viso è ben deterso e pulito. Questo struccante è allo stesso tempo molto delicato ed efficace, mi lascia la pelle pulita, asciutta e però idratata e la uso anche durante il giorno quando mi voglio rinfrescare il viso o se voglio ritoccare il trucco senza passare il pennello sulla pelle magari un po' lucida. 
La profumazione è delicatissima, quasi impercettibile, e la sensazione è di freschezza e pulizia. 
Super promosso quindi; c'è anche la versione alla calendula, che sicuramente proverò, anche se ho già da parte una nuova acqua micellare da provare una volta finita questa... ma ve ne parlerò a tempo debito. 

2 commenti: